Barberino di Mugello (FI)
Scarperia e San Piero a Sieve (FI)
Bivigliano (FI)
Barberino di Mugello (FI)
La valle del Mugello è popolarmente conosciuta per il circuito internazionale dove hanno gareggiato grandi campioni come Valentino Rossi e Michael Schumacher. Il Mugello non è solo sport, ma anche una bellissima zona della Toscana al confine con la magnifica città di Firenze.
Nei pressi di Monte Morello, il paese di San Piero a Sieve conserva le bellissime ville medicee il Trebbio, villa Adami e villa Schifanoia. Sempre dei Medici, durante l’epoca rinascimentale, Cosimo I commissionò la costruzione della Fortezza di San Martino, che ancora oggi domina il borgo di San Piero a Sieve.
Barberino di Mugello è la località più antica del Mugello, borgo risalente al medioevo. Oggi Barberino è il centro più popoloso e il più importante a livello economico per il Mugello. Per chi volesse trascorrere le vacanze nel Mugello vogliamo segnalare i villaggi di San Piero a Sieve e i villaggi di Barberino di Mugello. I villaggi del Mugello sono immersi nel verde dell’Appennino Tosco-emiliano, ideali per chi vuole trascorrere una vacanza in pieno relax e a contatto con la natura.